lunedì 21 novembre 2011

Sabrina Guzzati@palalottomatica

Appuntamento quindi l’8 dicembre 2011 al Palalottomatica di Roma.
Torna a Roma Sabina Guzzanti con il suo nuovo spettacolo teatrale “Sì, Sì, Sì…oh, Sì” per la regia d Giorgio Gallione. Il giorno scelto per lo show è l’8 dicembre e la location è il Palalottomatica, il palazzetto dello sport situato nel quartiere Eur.

Lo spettacolo è un excursus di alcuni dei personaggi che hanno caratterizzato la vita artistica della Guzzanti ma non solo: già dal titolo infatti si capisce che è in atto una liberazione della società civile che, partita dalla vittoria inaspettata ai referendum, non può che concludersi con la fine politica di Berlusconi.

La Guzzanti infatti accanto alle imitazioni/parodie della Annunziata, di Maria de Filippi, Valeria Marini, Clarissa Burt e Barbara Palombelli, le ultime tre ospiti del salotto di Bruno Vespa, pone i principali soggetti della politica italiana con il fine di cercare di spiegare come si sia arrivati all’attuale situazione nel nostro Paese. Ed allora c’è spazio per D’Alema e Bersani e per il corrosivo racconto del berlusconismo in Italia: la sua nascita, la diffusione, i problemi della comunicazione e dell’informazione fino a quanto sta accadendo in questi giorni, visto che la politica italiana dà sempre molti spunti su cui fare satira.

C’è spazio infine anche per una Guzzanti cantante e per l’appoggio alle vecchie e nuove battaglie sociali come quella che stanno portando avanti da tempo attori ed addetti ai lavori del Teatro Valle a Roma. Due ore che, come è giusto che la satira faccia, fanno ridere amaramente e riflettere.

Il costo dei biglietti va da € 15 a € 30 esclusi i diritti di prevendita. I tagliandi sono già in vendita.


Nessun commento:

Posta un commento